Study in Italy è una scuola di lingue boutique per amanti della Dolce Vita.
La nostra missione è di fornire allo studente un’esperienza autentica e piacevole nella lingua e nella cultura italiana. Se l’apprendimento è divertente, gli studenti imparano meglio!
Il nostro focus è la cultura: oltre alle lezioni, offriamo escursioni, passeggiate ed eventi culturali. Il nostro approccio comunicativo aiuta lo studente ad esprimersi in modo idiomatico e naturale.
Tutti gli insegnanti di Study in Italy possiedono qualifiche specifiche in didattica dell’Italiano a stranieri e seguono il metodo comunicativo, secondo l’approccio adottato dalla fondatrice della scuola, la Professoressa Suzanne Branciforte, autrice del programma multimediale Parliamo italiano! (Vista Higher Learning, 5a edizione).
Study in Italy punta ad offrire un’esperienza indimenticabile, che arricchisca l’individuo e il suo percorso formativo.
Tra i nostri clienti
- Harvard University
- Colby College
- Wake Forest University
- University of Maryland
- University of Pittsburgh
- Eastern Illinois University
- Texas Christian University
- Dickinson College
Crediti per i nostri corsi sono stati riconosciuti da
- MIT
- Georgetown
- Washington & Lee
- Princeton
- Rice
- Notre Dame
- University of North Carolina, Chapel Hill
- University of Delaware
In Memoriam: Suzanne Branciforte
Autrice del programma multimediale Parliamo italiano! (Vista Higher Learning, giunto alla 5a edizione) e del manuale Sì, lo so! (Juvenilia Editore), Suzanne Branciforte ha conseguito la laurea a Harvard e il Master e dottorato (Ph.D.) presso l’Università della California (UCLA).
Forte di un’esperienza di oltre vent’anni nell’insegnamento della lingua italiana per stranieri, si è occupata altresì di alta formazione, collaborando con il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Losanna (Svizzera) e con l’Università Cattolica di Milano. È stata titolare del corso “Methods of Teaching Italian as a Second Language” nell’ambito del Master in Didattica dell’italiano a stranieri presso l’Università di Genova. Inoltre ha insegnato Inglese – mediazione culturale e linguistica presso l’Università per Stranieri di Siena e Lingua inglese per la Facoltà di Giurisprudenza di Genova. Suzanne Branciforte era inoltre Sommelier AIS e blogger per il Food&Wine (italiangrapevine.com). Il suo vlog YouTube Living like an Italian ha fornito uno sguardo su come vivere la Dolce Vita.